Le finalità dell’intervento sono:

1)      Abbattimento dei costi e riduzione dei tempi di trasmissione dei documenti: l’adozione della Posta Elettronica Certificata su tutta la PA lucana consentirà una notevole diminuzione nell’utilizzo della posta raccomandata con o senza avviso di ricevimento.

2)      Riduzione dei costi di mantenimento degli archivi cartacei mediante dematerializzazione e conservazione sostitutiva. Infatti l'adozione di opportune procedure informatiche permette  di  realizzare la progressiva perdita di consistenza fisica da parte degli archivi, tradizionalmente costituiti da documentazione cartacea, grazie all'utilizzo dei documenti informatici. Tale approccio garantisce nel tempo la validità legale dei documenti informatici e permette alla PA di risparmiare sui costi di stampa, condivisione, conservazione degli archivi, garantendo la velocità di una eventuale ricerca tra i documenti

3)      Incremento della trasparenza amministrativa. I cittadini e le imprese potranno tenere traccia dei procedimenti amministrati tramite strumenti che rendano possibile un effettivo esercizio del diritto di accesso alla documentazione amministrativa che li riguarda.



Tavolo Tecnico Fornitori 28-10-2010

[07-10-2011 12:58:34] allegato TavoloTecnicoFornitori_28_10_2010.ppt

PEC Adapter

[07-10-2011 12:56:54] allegato PECAdapter.doc

Gentile Utente,
esponi le tue perplessità, domande o critiche relativamente alla conduzione del progetto in oggetto.
Prenderemo in esame le tue osservazioni e risponderemo alle tue domande.
Grazie per la collaborazione.

E-Mail :
Commento :