Archivio newsletter

 

Invia ad un amico >>

febbraio 2011

In questa edizione

Codice dell'Amministrazione Digitale

Pronta la prima Service Pack per l'ultima generazione dei S.O. Microsoft

Videoconferenza della Regione Basilicata

Pronta la prima Service Pack per l'ultima generazione dei S.O. Microsoft

Al termine del betatesting iniziato nell’estate del 2010, l'ultima generazione dei sistemi operativi Windows (NT 6.1, ovvero Windows 7 e Windows Server 2008 R2) è finalmente pronta. L'upgrade porta miglioramenti in fatto di stabilità e sicurezza assieme ad alcune nuove funzionalità specificatamente pensate per il mondo enterprise e server.

Il Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 include tutti gli aggiornamenti distribuiti sino ad ora attraverso la piattaforma Windows Update, assieme alle tecnologie note come Dynamic Memory e RemoteFX.

Dynamic Memory , permette agli admin dell'hypervisor di Windows Server di incrementare la "densità" della memoria virtuale assegnata a una virtual machine, senza per questo sacrificare performance  scalabilità, o sicurezza.

Per quanto riguarda RemoteFX, la nuova funzionalità permetterà ai sistemi client dotati di hardware non particolarmente performante di accedere alle risorse della GPU presente sul sistema server, fornendo accelerazione Direct3D e OpenGL alle applicazioni locali che lo richiedessero. RemoteFX può essere usata sia attraverso Remote Desktop (accesso diretto dal client verso il server) che su Virtual Desktop Infrastructure (accesso a una virtual machine ospitata sul server).

Il Service Pack 1 per sistemi Windows 7 e Windows Server 2008 R2 risulta presente sul file sharing già da un paio di settimane abbondanti. Per quanto riguarda la disponibilità al pubblico della versione ufficiale è stata fissata per il 16 e il 22 febbraio. La distribuzione avverrà ai clienti dei network TechNet, MSDN e agli utenti di Windows Update.

 

Fonte: http://blogs.technet.com/b/italy/archive/2011/02/09/windows-7-sp1-e-windows-server-2008-r2-sp1-annunciata-l-rtm-del-service-pack-1-e-le-disponibilit-224-per-i-download.aspx

Interoperabilità